giovedì 4 novembre 2010

Prince

Musicista poliedrico, tra i suoi lavori si sentono espliciti riferimenti agli Earth, Wind & Fire a George Clinton a Stevie Wonder, in seguito a James Brown, Jimi Hendrix ai Beatles e Frank Zappa. La sua musica coinvolge diversi stili come funk, rock classico e pop, ma spesso si è confrontato anche con il rap e il rock sinfonico, producendo un crossover musicale molto apprezzato da fans e critici. Difficilmente un suo lavoro contiene un solo stile musicale, e questo gli permette di evitare il rischio di cadere nella ripetitività.
Nel 2004 la nota rivista americana Rolling Stone ha incluso Prince nella lista dei 100 artisti più importanti nella storia, classificandolo alla posizione #28. (Wikipedia)

Un grande artista!


It's Gonna Be A Beautiful Night 1987
Caricato da samsarax. - Guarda altri video musicali in HD!

Depeche Mode

I Depeche Mode sono un gruppo musicale synth rock britannico, annoverato dalla critica tra i gruppi capaci di portare la musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi, in lunghe tournée mondiali.

Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera trentennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla New Wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, nel periodo più recente. Milioni di fans in tutto il mondo, centinaia di gruppi ispirati dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio, che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente ben oltre i 100 milioni di dischi in tutto il mondo;[3] la loro carriera è costellata di successi quali Enjoy the Silence, Personal Jesus, Never Let Me Down Again, Everything Counts, Walking in My Shoes e It's No Good, soltanto per nominarne alcuni tra i più conosciuti dei numerosi che hanno realizzato. (Wikipedia)

Enjoy the silence