giovedì 4 novembre 2010

Depeche Mode

I Depeche Mode sono un gruppo musicale synth rock britannico, annoverato dalla critica tra i gruppi capaci di portare la musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi, in lunghe tournée mondiali.

Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera trentennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla New Wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, nel periodo più recente. Milioni di fans in tutto il mondo, centinaia di gruppi ispirati dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio, che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente ben oltre i 100 milioni di dischi in tutto il mondo;[3] la loro carriera è costellata di successi quali Enjoy the Silence, Personal Jesus, Never Let Me Down Again, Everything Counts, Walking in My Shoes e It's No Good, soltanto per nominarne alcuni tra i più conosciuti dei numerosi che hanno realizzato. (Wikipedia)

Enjoy the silence

1 commento: